Proprio difronte al B&B si trova il nostro ristorante Le Due Spade, dove lo chef patron, Massimo Berzolla, cura personalmente un menù stagionale, dedicato al territorio della Valceno e ai suoi prodotti tipici. A Le Due Spade sarete accolti in un ambiente elegante, caratterizzato dalla migliore ospitalità emiliana. La cucina è un omaggio alla montagna e alla tradizione parmigiana, con i primi piatti di pasta fresca, rigorosamente fatti a mano, fra i quali i classici tortelli d’erbetta oppure di zucca, quando è periodo, per arrivare a quelli di tartufo locale (nella speciale ricetta dello chef) o ancora i tortelli di patate conditi con funghi Porcini. I funghi tornano anche come condimento delle porose tagliatelle oppure negli antipasti e nei secondi di carne, per proseguire con il tartufo, del quale questi monti sono ricchi, o le degustazioni di salumi artigianali, primo fra tutti i Prosciutto di Parma, oppure di formaggi di produttori di Bardi, fra il quale il Parmgiano Reggiano di montagna, senza dimentica la torta d’erbe preparate secondo la ricetta di famiglia.
Fra le specialità in menù meritano assolutamente nota alcune ricette, riconosciute dalla De.Co, – Denominazione Comunale di Origine, a tutelarne il profondo legame territorio e gastronomico con Bardi, come: i Crocetti, primo piatto di pasta fresca preparata con un particolare stampo rotondo e condita con stracotto di manzo; la Torta di Verza (nel periodo invernale); i Panetti, biscotti di pasta frolla, serviti al ristorante con Vin Santo o crema al mascarpone.
Le Due Spade offre quindi un’immersione totale nei sapori della Valceno, da gustare accompagnati dall’attenta selezione di vini, con oltre cento etichette scelte fra le migliori cantine della Penisola che includono piccole produzioni biologiche e realtà locali.
Per consultare il menù e prenotare il proprio tavolo basta VISITARE IL SITO WWW.LEDUESPADE.IT oppure chiare il numero di tel. 0525 71623